
Nato a Napoli nel 1976, Aurelio Fierro Jr. ha scoperto la musica fin da giovane grazie ai vinili del nonno Aurelio Fierro e di altri artisti famosi come i Blood, Sweat and Tears, James Brown, Led Zeppelin e Deep Purple.
Cresciuto in una famiglia di artisti, Aurelio ha incontrato e ricevuto consigli preziosi da grandi artisti come Demis Roussos, Tullio de Piscopo e Pippo Baudo.
Ha iniziato a suonare il pianoforte da giovane e ha intrapreso la carriera di polistrumentista e cantante, suonando in diverse band come i Groove.
Aurelio è noto per la sua grande disinvoltura sul palco e la sua capacità di costruire relazioni interpersonali utilizzando il suo talento artistico.
Alcune delle sue tante esperienze professionali:
- Dal 1990 lavora come cantante-batterista nella band di Rhythm ‘n Blues Groove e partecipa a diverse rassegne musicali.
- Nel 2000 – 2001 partecipa come batterista alle tournee del nonno Aurelio Fierro e al disco “Viva Napoli” per il Giappone.
- Partecipa come batterista d’orchestra a tre edizioni del Festival di Castrocaro dal 2002 al 2004, accompagnando artisti del calibro di Ivana Spagna, Patti Pravo, Kid Creole, Luca Barbarossa, Toto Cutugno, e molti altri.
- Dal 2003 al 2009 fa parte del cast dell’Opera Rock Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, interpretando il ruolo del Re dei Gitani, Clopin.
- Partecipa come ospite alla trasmissione “Canzoni e Sfide” nel 2010 e alle edizioni di X-Factor Italia 2007, X-Factor Romania 2020 e The Voice of Italy 2018.
- Ha partecipato come cantante alle edizioni del 2010, 2011, 2012 del Premio Mario Musella, tributo al leader degli Showmen, insieme a grandi nomi della scena partenopea e internazionale.
- Ha cantato per il NAPOLI ROCKRAMER, evento che gli ha dato l’opportunità di esibirsi con Eddie Kramer insieme a Franco del Prete.
- Nel 2017, insieme al padre Fabrizio Fierro, pubblica un CD con i grandi successi del nonno Aurelio Fierro riarrangiati in chiave moderna.
- Si è esibito come cantante in 3 tour asiatici, 2 in Giappone e 1 a Taiwan, tournèe che contano un totale di oltre 20 spettacoli nei più importanti teatri locali con un pubblico che supera le 40000 presenze.
- Nel 2016 e 2017, ha diretto la colonna sonora della manifestazione Capri Hollywood di Pascal Vicedomini con la Fierro’s band.
- Nel 2020, ha formato i The Super 4 con Sabba, Greg Rega e Francesco Boccia e ha partecipato a X-Factor Romania, diventando finalisti nella trasmissione e attualmente stanno lavorando al loro progetto discografico e a vari tour internazionali.
- Attualmente, è impegnato con la Fierro’s band nei migliori club italiani.
Ed inoltre Aurelio Fierro Jr. farà parte insieme a suo padre Fabrizio del “Cast Artistico” della 15^ Edizione della Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana. Non vediamo l’ ora di darGli il benvenuto a bordo!
Condividi sui tuoi social preferiti: