La Storia

Napoli, una capitale culturale mondiale che deve la sua fama alla sua amena posizione sul mare; il mare è l’ elemento fondante
dell’ identità partenopea, si pensi alle origini della città e al mito della sirena Partenope.

E allora potrebbe esistere una location migliore per la promozione del ricco patrimonio musicale, culturale, artistico, culinario, enogastronomico napoletano, se non sul mare?

Napoli, la città dei primati e delle eccellenze, che non possiamo più permetterci di tener nascoste.
Per troppi anni abbiamo permesso che fiction e programmi televisivi trasmettessero solo le ombre  della nostra città:  camorra, delinquenza, microcriminalità… aspetti negativi che a Napoli come in ogni altra città esistono, non siamo qui a negarlo.

Ma Napoli non è le sue ombre,  Napoli è quella città ricca di storia , di cultura, di architettura… Napoli è le sue LUCI.

Far emergere le luci di questa città, renderle ancora più luminose e sfavillanti  tanto da annientarne le ombre, è  questa la mission perseguita da Francesco Spinosa (ideatore e fondatore della Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana®), che nel 2008, quando Napoli non era nel suo massimo periodo di splendore a causa del problema dei rifiuti che in quel periodo dilagava, ha deciso che qualcosa doveva essere cambiato, che Napoli doveva essere mostrata sì al mondo intero ma non per i suoi problemi.

Era ora di trovare il modo di far conoscere la Napoli bella, la Napoli autentica, e allora a Francesco viene un’ idea: portare  la grandezza di NAPOLI …nel mar Mediterraneo.
 Nasce così la Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana, quest’anno giunta alla sua 14^ edizione.

Non una semplice crociera in quanto mero servizio turistico, ma un’ attività di promozione a 360° gradi, con l’ ausilio di una nave da crociera che solcando le onde del Mediterraneo,  permette di diffondere la napoletanità autentica nei porti toccati.

“Se ci diamo una mano i miracoli si fanno…”  recita una famosa poesia di Gianni Rodari,  e noi ci crediamo, anzi… siamo sempre più convinti che con la collaborazione di tutti potremo vedere la nostra Napoli, là dove merita di stare: tra le grandi del mondo.

 

SCOPRI LE PRECEDENTI EDIZIONI

                                                            

 

 

 

3-edizione-crociera-musica-napoletana

 

 I MOMENTI PIU’ BELLI

Video Crociera Musica Napoletana

 

Condividi sui tuoi social preferiti: