Massimo Masiello

Massimo Masiello

Massimo Masiello, è un attore e cantante “made in Naples”.
Appassionato interprete del grande Raffaele Viviani, 
si forma all’ Accademia del Teatro Diana, tra i suoi insegnanti, come non citare:  Guglielmo Guidi, Antonio Sinagra , Giovanni Sirano , Antonio Romano.

Fin dai suoi primi esordi in teatro, cinema e televisione, ha sempre lavorato con nomi prestigiosi, tra cui spiccano registi del calibro di:  Romolo Siena, Francesco Rosi, Achille Millo, Luca De Filippo, Carlo Giuffre’, Nello Mascia , Gigi Savoia, Bruno Garofalo, Riccardo Milani, Antonio Calenda, Antonio Capuano…

Il trentennale percorso di attore/ cantante gli ha permesso di condividere il palco con alcuni dei pilastri del teatro e della canzone tra cui: Roberto Murolo, Sergio Bruni, Miranda Martino, Gianfranco D’Angelo, Enzo Jannacci, Angela Luce , Tony Servillo, Giacomo Rondinella , Mirna Doris, Bruno Lauzi, Mario Scarpetta, Carlo Croccolo, Antonio Casagrande, Rosalia Maggio, Michele Placido e tanti altri.

Diversi i suoi lavori discografici tra cui “DODICI” “L’ attore”, il suo ultimo successo.
La sua poliedricità, gli ha permesso di ricoprire più volte, il ruolo di regista in alcuni spettacoli da lui stesso interpretati tra i quali spicca “ Gli Amici se ne vanno” intensa biografia della storia del grande cantautore Umberto Bindi .

Ha dato voce e volto a Luigi Tenco nello spettacolo La nota stonata – Vita breve e coerente di Luigi Tenco, scritto e diretto da Stefano Valanzuolo.
Celebre  la sua interpretazione di Charles Aznavour, nello spettacolo “Io tra di voi” ; una pièce che intende raccontare il dolore della guerra, la speranza della rinascita, l’esperienza della migrazione, fenomeno purtroppo da millenni di perenne drammatica attualità.
Grande interpretazione che, ha permesso a Massimo Masiello di vincere “il biglietto d’oro” per la stagione 2014/2015. 
Recente il successo dello spettacolo “Verso il Mito” per la  regia Gaetano Liguori, che vede sul palco Francesca Marini e Massimo Masiello: la prima nei panni della grande étoile Edith Piaf , pronta a far sognare il pubblico con la sua bellissima voce, il secondo nelle vesti degli uomini che la donna ha incontrato nella sua vita, ricordando anche quelli di Marcel Cardan, un asso dello sport che probabilmente può fregiarsi di essere stato l’unico amore della Piaf a non averla “sfruttata” per correre verso il successo. 

Il prossimo successo garantito, sarà sicuramente a settembre 2022, quando Massimo Masiello sarà con noi,  a bordo della 14 edizione della Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana , ancora una volta insieme a Francesca Marini.
Non ci perderemmo lo spettacolo, per nulla al mondo.